Panoramica Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni Itinerario Marocco

Questo viaggio di Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni Itinerario Marocco è un ottimo modo per esplorare questo bel paese per la prima volta, portando i suoi vivaci città vecchie, le sue splendide aree desertiche e godendosi la cucina locale marocchina.

Il viaggio del deserto e del Kasbah inizia e finisce nella vivace città di Marrakesh, ma si concentra sulla splendida montagna e scenario del deserto del Marocco. Dopo aver lasciato Marrakesh, attraversiamo le montagne dell’Atlante attraverso l’alto Thizi N Tichka Pass prima di scendere attraverso le colline verso le pianure del deserto intorno a Ouarzazate. Tornerete quindi alle colline all’oasi di Skoura, la valle delle rose e la valle di Dades.

Il tour poi si dirige verso il bordo del deserto del Sahara a Merzouga, dove è possibile prendere un giro di cammello di alba opzionale tra le spettacolari dune di sabbia. Puoi anche trascorrere la notte qui nel tuo confortevole Berber Lusso Desert Merzouga Camp accanto alle dune.

Un altro viaggio verso il basso il percorso che cambiale ci conduce attraverso alcuni villaggi berbari verso la città remota di Fez, attraversando le montagne del Medio Atlas con foreste di cedro, visitare la stazione sciistica invernale di Ifrane e il villaggio berbero di Azrou prima di arrivare al 1200 anni Vecchia città di Fez per esplorare la sua famosa Medina.
La tua prossima tappa è la vecchia città imperiale di Meknes con i suoi enormi bastioni, seguiti dalle incredibili rovine dell’antica città romana di Volubilis prima di arrivare a Chefchaouen per esplorare la città blu di Chefchaouen. E ammirare i paesaggi della Rif e delle montagne di mezz’Atlante.

Perché lo adorerai Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni Itinerario Marocco

_ Esplora le montagne Atlas, Berber Kasbah e il deserto del Marocco orientale.
_ Attraversare le montagne dell’alta Atlante attraverso il Majestic Tichka Pass, situato ad un’altitudine di 2260 m.
_ Prendi la strada per il Kasbah, la maggior parte dei quali è inscritta sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
_ Visita Ouarzazate e Kasbah di Ait Be -Haddou, registrati dall’UNESCO come patrimonio mondiale.
_ Attraversa le tre valli: la valle di Rose, visita Skoura Oasis.
_ Camminare nell’oasi di Tinghir e visita le gole a Todra.
_ Godetevi le enormi dune di ERG-Chebbi guidando i cammelli ammirando la vista attraente dell’alba e del tramonto.
_ Trascorri la notte in un campo del deserto berbero nel mezzo delle dune di Merzouga.

_ Scopri lo stile di vita degli abitanti berberi dell’Atlante e del deserto del Merzouga.
_ Attraversa le montagne del Medio Atlas con le sue foreste di cedro.
_ Visita la stazione sciistica invernale di Ifrane e il villaggio berbero di Azrou.
_ Esplora la città di Fes con una guida locale e scopri i suoi monumenti.
_ Famose concerie e la fontana di Nejjarine.
_ Esplora la città di Meknes. La città romana di Volubilis, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
_ Esplora la città blu di Chefchaouen. E ammirare i paesaggi della Rif e delle montagne di mezz’Atlante.

Itinerario Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni Itinerario Marocco

Giorno 1: Marrakech - Atlas Mountains-Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Valle di Dades

Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni

Partenza da Marrakech alle 19:00 in punto, lasci la città rossa dietro e si dirige nelle montagne dell’Atlante. La tua destinazione per il giorno è la Kasbah ben conservata di Ait Benhaddou. Questo sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO è uno dei luoghi più drammatici dell’Atlante, reso famoso come la posizione delle riprese per diversi film di Hollywood, compreso “Gladiatore”. Il percorso ci porta oltre Tizi N Tichka Pass, il più alto del Marocco, arrivando a metà pomeriggio. Avrete quindi tempo per una passeggiata pomeridiana per la città.

Dopodiché, continuerai ad Ouarzazate, soprannominato la “porta del deserto” perché era un punto di attraversamento per i commercianti africani sulla loro strada per l’Europa. Ora è il sito degli Atlas Film Studios, l’ambientazione per molti film di Hollywood, oltre a Game of Thones e Atlantis BBC. È anche sede dell’imponente Kasbah Taourirt. Originariamente questa Kasbah fu successivamente di proprietà di T’hami El Glaoui che è meglio conosciuta come il Signore dell’Atlante. La pistola da campo Kruppps che ha assicurato l’alimentazione Glaoui viene ora visualizzata al di fuori della Kasbah. Allora ci dirigiamo a sud lungo la Valley della Draa, un enorme palmario contenente oltre quattro milioni di palme, delimitato da molti ksours (villaggi fortificati). La notte trascorsa in hotel o Kasbah a Dades Gorge.

Giorno 2: Dades Valley-Todra Gorges-Tinejdad-Erfoud-Merzouga

Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni

Dopo colazione, hop back a bordo del tuo minivan o 4 * 4 e viaggia lungo la famosa strada di 1000 Kasbahs ‘alla vicina Tinghir. Passeggia attraverso l’oasi alla potente gola di Todra, dove un profondo crepaccio nel calcare arancione offre viste spettacolari, poi si siedono a pranzo a pranzo a vostro piacimento (spesa) in uno dei café locali. Nel pomeriggio, visitare la Santa città di Rissani – luogo di nascita del dominio reale del Marocco e la capitale antica della regione di Tafilast. Proseguire su Merzouga, un piccolo villaggio seduto sui confini del deserto del Sahara di Erg-Chebbi.

Qui ti imbarchi sul tuo cammello trekking e si avventura ulteriormente nel deserto, dove trascorri la notte in un semplice campo nomade per alcuni spettacolari stellari. Circondato dal silenzio e da milioni di stelle ti permette di godere dell’immensità del deserto del Sahara. Nota: mentre ti avventuri nel deserto, ti viene richiesto di portare solo una borsa notturna e lasciare tutti i bagagli rimanenti con il veicolo. Si prega di imballare il tuo sacchetto notturno pronto per oggi.

Giorno 3: Merzouga Desert-Ziz Valley-Cedar Forest-Ifrane-FesMerzouga

Itinerario da Tangier a Marrakech Fes a Marrakech 4 giorni Itinerario da Casablanca a Marrakech via deserto

È presto se vuoi svegliarti all’alba per guardare il sole cominciare il suo arco quotidiano con un bel cielo blu mattina mentre le ombre del deserto si illuminano prima di diventare una palla di fuoco luminosa. La sabbia cambia sempre, ma una guida esperta del cammello conosce le increspature e le pendenze delle dune circostanti e ti porterà in un grande punto di osservazione per godersi l’alba. Guarderai i primi raggi d’oro del sole colpire le dune del deserto marrone e poi tornano al tuo campo per una deliziosa colazione.

Torni al tuo hotel. Poi dopo aver lasciato il deserto, inizierai il tuo viaggio verso Fez. Guidare lungo il fiume Ziz con la sua splendida oasi foderata palma e castelli fortificati fino a Midelt, una piccola città nel mezzo delle montagne dell’Atlante, dove ti fermerai per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio, continuare a attraversare le montagne del Medio Atlas verso Fes. Noterai un drammatico cambiamento nel paesaggio: montagne innevate, foreste di cedro, vegetazione ricca e 180 paesaggi aridi e rocciosi per il resto del tour. Il tuo tour del deserto da Marrakech a Fes finirà in prima serata e il tuo autista ti porterà al tuo Riad o al tuo hotel a Fes.

Giorno 4: Fes Touring accompagnato da una guida ufficiale nelle vicinanze

Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni

La cultura di Fez è prestigiosa a causa della sua perseveranza nel tempo. Gli elementi distintivi che hanno reso la Medina e la città medievale in modo così ricco creano un’atmosfera incomparabile centrata sulla storia. Questo lussuoso alloggio in stile Riad si trova nel centro della città. Ti incontra dopo la colazione e ti porta in una visita guidata privata della città medievale meglio conservata nel mondo arabo. L’aroma di agrumi freschi riempie l’aria.

Vedi un modello che prende forma all’interno delle strade dei Città Vecchi del Paese, piena di vicoli stretti e tortuosi. A Fez, trovi i vicoli che sono spesso creati da architettura affascinante e porte dai colori vivaci. L’odore della pelle sorpassa rapidamente Medina. Senti il metallo che tintinnio su metallo e la pelle. Le concerie risalgono al XII secolo e riempiono il centro storico con la fragranza familiare che passa attraverso i venditori. Tanneries si trovano dietro i negozi di pelletteria.

I pozzi sono pieni di pigmenti colorati che macchiano la pelle un colore specifico. I lavoratori in pelle modellano il tessuto e la divide in borse, cappotti e cinture. Continua a seguire la tua guida attraverso le strade storiche della città e ti ritrovi in un caffetteria panoramica che si affaccia sull’intera Medina. Il tè della menta fresco arriverà al tuo tavolo. Il profumo di erbe si fonde con la dolcezza del miele. L’impulso energetico dei vicoli svanisce e trovi un momento di calma e privacy sui tetti che trascurano la storia.

Giorni 5: Fes-Meknes-Volubilis-Ouazzane-Chefchaouen

Itinerario Marocco 10 giorni città imperiali da Marrakech

Dopo la colazione, proseguire attraverso chilometri di vigneti e uliveti per Meknes, una delle quattro città imperiali del Marocco (insieme a Fez, Marrakesh e Rabat) per scoprire i suoi grandi e vasti souks. Le vere sono il grande cancello di Bab Mansour e la piazza centrale, così come le rovine delle scuderie del XVII secolo di King Moulay ISmail Bin Sharif, che ospitavano 12.000 stalle.

Vicino a Volubilis, una città romana che è stata parzialmente scavata e notevolmente conservata. Costruito in un’area agricola fertile, si è sviluppata dal 3 ° secolo aC in poi come fenicio, poi insediamento cartaginale, prima di diventare la capitale del regno di Mauritania. Attraverso olive e vino, fiorì sotto il dominio romano del primo secolo d.C. e ha acquisito una serie di grandi edifici pubblici e case bellissime con grandi pavimenti mosaici. Cadde nelle mani delle tribù locali nel 285 e rimase abitata per altri sette secoli come una comunità cristiana latina, e poi come un antico insediamento musulmano. Nell’undicesimo secolo, Volubilis fu abbandonato dopo che la sede del potere è stata trasferita a Fez. Tempo libero per il pranzo.

Dopodiché, continuerai a Chefchaouen, situato nell’unico parco naturale transcontinentale, ha dichiarato una riserva naturale della biosfera. Chaouen è un villaggio di montagna, dipinto in bianco e blu, con persone saggi, amichevoli e rispettose, offrendo al visitatore i bellissimi panorami urbani decadenti, preziosi campioni di artigianato locale, e la pace e la serenità difficile da trovare oggi. Da lì parte con un forte desiderio di tornare e rimanere più a lungo, parlare con le sue persone e trovare la pace.

Giorno 6: FES => Rabat => Aeroporto di Casablanca

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca da Fes. Fine dei servizi Marrakech per il viaggio di Casablanca.

_ Prenditi dal tuo alloggio a Marrakech
_ Trasporto privato da un veicolo A / C, carburante incluso
_ Driver di lingua italiana privata durante il tuo viaggio
_ Le sistemazioni di mezza pensione in hotel o raid selezionati (cene e colazioni sono incluse)
_ Puoi fermarti ovunque per scattare foto
_ Cammello e notte nel deserto
_ Cammello a persona
_ Servizio di caduta al tuo alloggio Aeroporto di Casablanca

_ Suggerimenti e mantenute
_ Pranzi e bevande
_ Viaggio della tariffa aerea
_ Qualsiasi cosa non menzionata nel programma

NOTA: Marrakech a Casablanca via Desierto Tour 6 giorni Itinerario Marocco Se non coordina ciò che stai cercando, mettiti in contatto con noi possiamo dare modificatori ai tuoi tour in Marocco come indicato dal tuo span e le tue inclinazioni di rimanere. Puoi accompagnare la tua famiglia, i familiari, i compagni, ognuno di loro. Faviamo semplicemente sapere, il nostro team in tour in Marocco è presso la vostra amministrazione per rispondere a qualsiasi richiesta, visitare Nitty-Gritty, promuovere le migliori occasioni e luoghi. Indipendentemente dal fatto che tu stia riflettendo, siamo qui per aiutare.

Come prenotare questo Tour da Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni Itinerario Marocco?

>> Per prenotare questo tour di Tour da Marrakech a Casablanca via Desert Tour 6 giorni Itinerario in Marocco, devi inviarci un’e-mail o contattarci tramite WatsApp, comunicaci le tue esigenze, ad esempio, dicci qual è la tua destinazione in Marocco. Quanti adulti e bambini? Qual è il tuo numero di residenza in Marocco? Quale città per arrivare in Marocco? Risponderemo alle tue domande gratuitamente nel più breve tempo possibile, non esitare a contattarci!

Testimonianze

Viaggio da Marrakech a Casablanca attraverso il deserto orientale 6 giorni

Che bel viaggio di 6 giorni dall'esperienza di Marrakech. Mi sono svegliato con un'incredibile e affascinante vista dell'alba. Sperimentare l'antica musica berbera è stato fantastico. Il suono dei tamburi e le vibrazioni ti fanno sentire così vivo e ti fanno sentire che stai vivendo un sogno.
Guidare un Quad nel deserto ti fa sentire la tua grandezza e allo stesso tempo la tua unicità in questo mondo. Mi sono divertito molto a guidare con altre persone che volevano condividere questo incredibile momento.
Cavalcare un cammello è semplicemente fantastico, solo buone vibrazioni che puoi provare in questi campi. Cibo di qualità, padroni di casa fantastici, pasti esotici e bellissime stuoie e tende, per non parlare delle meravigliose lampade e tappeti...

Becka

Grey

Tour nel deserto di Marrakech in 6 giorni Marocco

Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa durante il viaggio nel deserto di 6 giorni da Marrakech. Il mini bus era adeguato e la parte migliore era che aveva il WiFi gratuito - L'autista Hassen era molto gentile ed era sempre pronto ad aiutare con un sorriso sul volto. Il viaggio è stato lungo ma è stato pianificato molto bene poiché la tempistica delle visite a ciascuna destinazione è un aspetto importante per massimizzare l'esperienza...

Patricia

Camardell

Marrakech a Casablanca 6 giorni di tour nel deserto del Marocco

I migliori 6 giorni da Marrakech a Casablanca e Merzouga che puoi prendere. Ti consiglio vivamente di prenderlo e chiedere Zaid come guida. È divertente, carismatico, paziente, sempre di buon umore, guida molto bene e sicuro e ti dà tutti i dettagli sulla loro cultura, storia, gastronomia, ... c'è, senza dubbio, uno dei migliori autisti / turisti guida che ho avuto da quando ho iniziato a viaggiare per il mondo nel 2009. Per coloro che hanno bisogno di essere connessi in qualsiasi momento, il furgone ha il WIFI 24/6!! A proposito; fa anche belle foto...

Becka

Grey

6 giorni di viaggio nel deserto del Marocco da Marrakech

Abbiamo trascorso 6 giorni super a Casablanca da Marrakech attraverso il deserto del Sahara in Marocco. Ritiro rapido presso il nostro hotel con Mohamed molto cordiale e simpatico che si è preso cura di noi per la giornata. La prima tappa è stata un bel giro in cammello, seguito da alcune soste lungo il percorso prima di una buona colazione leggera presso una cooperativa di olio di argon. Ci siamo quindi diretti nella valle di Imlil, dove Mohamed ci ha passato al molto amichevole e di buon umore Hussein Mali, che ci ha portato a fare una bella passeggiata sulle cascate vicino al suo villaggio...

Patricia

Camardell

Escursioni in Marocco

Tour più popolari da Marrakech in Marocco

Recensioni: 152
5/5
Recensioni: 265
5/5

I tour più popolari da Casablanca al Marocco

I tour più popolari da Fes al Marocco

Tour più popolari da Tangeri in Marocco

Escursioni in Marocco

Escursioni in Marocco offre tour giornalieri, viaggi nel deserto meticolosamente progettati per permetterti di sfruttare al meglio questa fantastica destinazione marocchina. Assisterai alla straordinaria bellezza e alla storia antica del paese attraverso i nostri tour personali. I nostri tour possono estendere giorni di magica avventura dall’antica città imperiale di Marrakech al centro culturale di Fes.

Informazione
Modalità di pagamento